Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

martedì 25 marzo 2008

RAVE PARTY: "DOPO MILANO, IMPEDIRE IL RAVE A FIRENZE PER FINE APRILE"

RAVE PARTY: DONZELLI (AN-PDL): "Dopo la tragedia di Milano, è necessario impedire il Rave a Firenze per fine aprile"

"Non deve essere necessraio veder morire un altro ragazzo per impedire l'annuale Rave a Firenze di fine aprile" Dichiara Giovanni Donzelli a commento di una propria mozione presentata oggi in comune a Firenze.

"Ormai dal 2003 tutti gli anni a Firenze, con la scusa dell'anniversario della festività della Resistenza, sigle anarco-estremiste organizzano nel cuore di Firenze un Rave Party, identico a quello dove è morto un ragazzo di diciannove anni a Milano, dedicato all'antiproibizionismo e allo sballo libero. Per anni l'evento illegale si è svolto nel Parco delle Cascine, lo scorso anno nell'area di Castello. Tutti gli anni l'amministrazione comunale non ha mai cercato di impedire l'evento, al massimo, grazie alle sforzo delle forze dell'ordine, si è cercato di limitarne i danni." Denuncia Donzelli "Quest'anno, visto anche quanto accaduto a Milano, ho presentato una mozione in tempo per impegnare il Sindaco ad attivarsi per impedire che si svolga intorno al 25 aprile un Rave a Firenze. Sarebbe assurdo che le istituzioni fiorentine tollerassero ancora un simile evento. Non è più possibile dire che non si è a conoscenza dei rischi di simili eventi. Non possiamo richiare la morte di altri ragazzi anche nella nostra città per comprendere l'importanza di far rispettare la legge. In questo caso è possibile prevenire, evitando l'evento."

"Non vorrei che una certa continuità tra forze politiche e i centri sociali che hanno promosso in passato il Rave di Firenze avesse come cosenguenza una eccessiva leggerezza dell'amministrazione nell'affrontare il problema, spero che la mia mozione venga approvata unanimemente da tutto il conisglio comunale" Conlcude Giovanni Donzelli.

Per INFO: Giovanni Donzelli 3398620341

A Seguire la mozione:

Tipologia: mozione

Soggetto proponente: Giovanni Donzelli

Oggetto: per impegnare l'Amministrazione  affinché non permetta che si svolga a Firenze il Rave parti il 25 aprile

 

 

VISTO quanto successo al rave party che, si è svolgo a Milano,  dove un ragazzo  di 19 anni è morto per un mix di droga e alcol;

 PRESO ATTO che queste iniziative sono per loro stessa natura senza alcun tipo di controllo nè limite, dove tutto è permesso., 

 
 COSTATATO che a Firenze da anni si svolge un rave party dedicato alla ricorrenza della Resistenza organizzato da sigle anarco-estremiste dell'area fiorentina che sponsorizzano l'evento come "resistenza antiproibizionista", promuovendo la cultura dell'eccesso e dello sballo a tutti i costi anche attraverso l'uso di sostanze stupefacenti.
 
RICORDATO che per anni l'evento è stato tollerato dall'amministrazione comunale nel Parco delle Cascine e lo scorso anno nell'area di Castello.
 
PRESO ATTO che nelle precedenti edizioni fiorentine del Rave party di fine aprile non si è mai rispettato alcun tipo di regola e legge.
 
Impegna il Sindaco a

 Ad attivarsi in tutte le sedi competenti affinchè non si verifichi anche quest'anno il Rave party  di fine aprile a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento