Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

mercoledì 4 marzo 2009

"EX FABBRICA IN DEGRADO A PERETOLA"

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 04 Marzo 2009

DONZELLI E MORETTI (AN PDL); "UN'INTERROGAZIONE SUL DEGRADO NELL'EX FABBRICA DI CAPPELLI A PERETOLA"

Un'interrogazione sulla pericolosità e il degrado dell'ex fabbrica di cappelli di paglia a Peretola è stata presentata dal consigliere di An-Pdl Giovanni Donzelli e dalla consigliera del quartiere 5 Chiara Moretti.
"La ex fabbrica tra il civico 335 di via Peretola e via Vespucci è purtroppo ormai ridotta ad un rudere pericolante - spiega Donzelli nell'interrogazione -. Dal lato di via Vespucci è situato un muro attraversato da enormi crepe verticali semicoperte dalla vegetazione, sono presenti residui di transenne ormai divelte, proprio sotto tale muro e subito a ridosso di panchine, marciapiede ed auto in sosta. Nell'ampio cortile sono inoltre presenti detriti di ogni natura: motorini abbandonati, auto, immondizia ed anche residui di amianto".
"Quest'area e ciò che resta della fabbrica - prosegue Donzelli nell'interrogazione - fu acquistata dal geometra Baronti con l'impegno verso l'amministrazione comunale di bonificarla e metterla in sicurezza".
A fronte di queste considerazioni il consigliere Donzelli interroga il sindaco per sapere "se sia a conoscenza dei fatti descritti".
Donzelli chiede inoltre al sindaco "se non ritenga di dovere intervenire d'urgenza per assicurare la bonifica dell'area dall'amianto e dalle carcasse di auto e soprattutto di mettere in sicurezza al più presto il muro che incombe su via Vespucci sopra le panchine i passanti e le auto parcheggiate". (pc)


Allegate alcune foto
Di seguito il testo dell'interrogazione



Tipologia: Interrogazione
Soggetto proponente: Giovanni Donzelli
Oggetto: condizioni di pericolosità e degrado dell'ex fabbrica di cappelli di paglia a Peretola

Il sottoscritto consigliere,

VISTO
che la ex fabbrica di cappelli di paglia posta tra il civico 335 di via Peretola e via Vespucci è purtroppo ormai ridotta ad un rudere pericolante;

che dal lato di via Vespucci è situato un muro attraversato da enormi crepe verticali semicoperte dalla vegetazione;

che sono presenti residui di transenne ormai divelte, proprio sotto tale muro, e subito a ridosso di panchine, marciapiede ed auto in sosta;

che nell'ampio cortile sono presenti detriti di ogni natura: motorini abbandonati, auto, immondizia ed anche residui di amianto;

CONSIDERATO
che questa area e ciò che resta della fabbrica fu acquistata dal geometra Baronti con l'impegno verso l'AC di bonificarla e metterla in sicurezza;

INTERROGA IL SINDACO

Per sapere se sia a conoscenza dei fatti descritti. Se non ritenga di dovere intervenire d'urgenza per assicurare la bonifica dell'area dall'amianto e dalle carcasse di auto, e soprattutto di mettere in sicurezza al più presto il muro balconato che incombe su via Vespucci sopra le panchine i passanti e le auto parcheggiate.

Nessun commento:

Posta un commento