Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

mercoledì 7 maggio 2008

INCHIESTA SMOG, DONZELLI (AN-PDL): «LA MAGISTRATURA VALUTERÀ EVENTUALI COLPE LEGALI, GLI ELETTORI QUELLE POLITICHE»

«Il rinvio a giudizio di tutto il vertice amministrativo della sinistra per l'inquinamento delle polveri sottili permetterà alla giustizia di valutare se esistono o no delle colpe penali. Sicuramente esistono delle chiare colpe politiche che saranno valutate dagli elettori». Così Giovanni Donzelli, consigliere di Alleanza Nazionale-Pdl, commenta «il rinvio a giudizio del sindaco Leonardo Domenici, del presidnete della Regione Martini e di altri importanti amministratori di sinistra.
«Le polveri sottili - ha aggiunto l'esponente dell'opposizione - a Firenze sono causate in larga parte dall'autostarda, usata dai fiorentini come grande raccordo anulare dato che i viali di circonvallazione sono interni al tessuto urbano. In aggiunta la stessa autostrada è il nodo nevralgico di collegamento tra il nord italia e il sud. Questa congestione di tratto autostradale porta all'incremento esponenziale dell'inquinamento da polveri sottili. La sinistra non ha mai relaizzato la bretella Barberino-Incisa, tanto richiesta dal centrodestra, che permetterebbe il decongestionamento dei tratti autostradali intorno alla città e la diminuzione delle polveri sottili».
«Le colpe politiche degli amministratori di sinistra sono chiare e le valuteranno gli elettori - ha concluso Donzelli - alla magistratura spetterà il compito di valutare le eventuali colpe giudizziarie».

Nessun commento:

Posta un commento