Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

martedì 15 aprile 2008

VOTO: DONZELLI (AU) "ADESSO MERITOCRAZIA E TRASPARENZA NELL'UNIVERSITA'"

VOTO: DONZELLI (AZIONE UNIVERSITARIA), "ADESSO MERITOCRAZIA E TRASPARENZA NELL'UNIVERSITA'"

"Ci aspettiamo dal nuovo Governo un immediato impegno per aprire l'Università alla meritocrazia e alla trasparenza.
I risultati ottenuti dal PDL, offrono la possibilità dell'apertura di una stagione riformatrice anche nella formazione accademica." Dichiara Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria, a commento del risultato delle elezioni politiche.
"La competitività oggi si misura nel territorio delle conoscenze, non più nelle materie prime. Ci aspettiamo dal nuovo Governo interventi mirati a cambiare radicalmente pagina nel mondo universitario. L'Università in Italia deve recuperare credibilità nel mondo produttivo. Impossibile pensare ancora a concorsi pilotati e a cooptazioni, alle migliaia di corsi accademici fatti su misura per alcuni docenti in barba alle esigenze della società reale, a sprechi e privilegi di una casta accademica spesso autoreferenziata. Dopo aver aperto l'Università al merito e alla qualità, sarà necessario anche investire ingenti risorse economiche per ridare fiato ad un sistema che è stato messo in ginocchio nei quaranta anni dopo il sessantotto e definitivamente compromesso dall'incapacità di Prodi e Mussi negli ultimi due anni" Prosegue il leader del movimento studentesco protagonista di rumorose e ripetute contestazioni al precedente Governo.
"Lo scorso settembre siamo arrivati anche ad occupare per una mattinata il Ministero dell'Università all'EUR, per porre fine ai disastri di Mussi e Prodi- ricorda Donzelli- ci auguriamo nei prossimi mesi di vedere grandi novità dal Governo del PDL in tema universitario." Conclude Giovanni Donzelli

per info: 3398620341

Nessun commento:

Posta un commento