Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

domenica 20 aprile 2008

SICUREZZA: DONZELLI (AN-PDL) "ANCHE A FIRENZE, STAZIONI PERICOLOSE"


SICUREZZA: DONZELLI (AN-PDL) "ANCHE A FIRENZE LE STAZIONI FERROVIARIE SONO PERICOLOSE"
 
"Quanto avvenuto alla stazione ferroviaria de La Storta potrebbe avvenire anche a Firenze. Le stazioni ferroviarie sono un pericoloso ricettacolo di senza fissa dimora.
Anche la stazione centrale di Santa Maria Novella, si trasforma appena cala il sole. Alla stazione abitano disperati di tutti i generi, dormono Romeni pericolosi insieme anche ad una bambina di dieci anni. La mattina passando è possibile vedere anche i suoi orsacchiotti e i giochi. E' accoglienza e solidarietà questa?" Denuncia il Consigliere Comunale di AN-PDL Giovanni Donzelli che ha presentato una domanda di attualità che verrà discussa nel consiglio di lunedì pomeriggio.
"Firenze è piena di dormitori abusivi, ricordo che anche la normativa europea prevederebbe l'allontanamento dei comunitari che non sono capaci di automantenersi. La situazione è grave, Domenici aspetta ad attivarsi che avvenga una tragedia anche a Firenze?"
Nella domanda di attualità  Donzelli chiede al sindaco:
"- Per quale motivo l'amministarzione non si impegna allo smantellamento delle baraccopoli e al rispetto delle normative comunitarie.
- Cosa aspetta l'amministrazione a rispettare la legge vigente e ad attivarsi per realizzare un CPT
- Cosa ha intenzione di fare l'amministrazione per ripristinare sicurezza e decoro nelle zone limitrofe alle stazioni ferroviarie."
 
 Per INFO 3398620341

Nessun commento:

Posta un commento