Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

domenica 16 dicembre 2007

I NO-TRAM CONTESTANO RUTELLI


"Se progettata bene, la tramvia porta grandi vantaggi" Risponde così il Ministro Rutelli al gruppo di cittadini che con cartelli di protesta contro la tramvia hanno accolto il ministro per i beni culturali al suo arrivo a Palazzo Vecchio dove era in corso la V conferenza nazionale dell'Unesco. I manifestanti hanno urlato slogan contro la tramvia e chiesto al ministro un intervento per ''scongiurare lo scempio''.
''Il trasporto non inquinante progettato bene e con un impatto minimo sulla citta' storica porta grandi vantaggi''. Ha aggiunto Rutelli ''D'altronde in piazza del Duomo a Firenze non possiamo tornare alle carrozze e gli autobus sono sicuramente piu' inquinanti della tramvia - ha sottolineato Rutelli -. Direi che con una scelta ben progettata, attenuando al massimo l'impatto, succedera' come e' accaduto a Roma, quando come sindaco ho realizzato la tramvia nel centro storico. Il progetto fu criticato, ma poi ha dimostrato una grande riuscita e se oggi qualcuno pensasse di toglierla sarebbe inseguito con il forcone''.
Le parole del Ministro Rutelli suonano però come una difesa più della scelta che delle modalità di realizzazione. Probabilmente anche lui prepara il campo al suo"fido" Pistelli per una campagna elettorale a Sindaco in nome della "discontinuità".
I fiorentini ci crederanno?

1 commento:

  1. Pistelli o Domenici è la stessa cosa... Gli Assessori saranno gli stessi e i poteri forti a cui ubbiscono pure. L'unica speranza è l'alternanza, però anche il centrodestra dovrebbe essere più credibile!!!

    RispondiElimina