Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

mercoledì 7 luglio 2010

IMMIGRAZIONE: DUE MILIONI DI EURO OGNI ANNO ALLA GALASSIA DEI PROFESSIONISTI DELL'ACCOGLIENZA


DONZELLI: "L'IMMIGRAZIONE IN TOSCANA È UN BUSINESS. DALLA REGIONE DUE MILIONI DI EURO OGNI ANNO ALLA GALASSIA DEI PROFESSIONISTI DELL'ACCOGLIENZA"


"La Regione Toscana spende 2 milioni di euro l'anno tra studi, ricerche, sportelli informativi, protocolli di intesa con i sindacati, progetti, associazionismo e altre attività di accompagnamento all'integrazione. Di fatto c'è un vero e proprio business che ruota intorno ai professionisti dell'accoglienza e dell'integrazione".

Così Giovanni Donzelli, consigliere regionale del PdL, al termine dell'audizione odierna in V commissione dei dirigenti del settore.
"I dati che ci sono stati forniti oggi sono a dir poco imbarazzanti. Finalmente abbiamo avuto la conferma del vero motivo dell'interesse della sinistra per l'immigrazione. Altro che solidarietà ed accoglienza – ha proseguito il consigliere – siamo di fronte ad un business milionario. Nei prossimi mesi spulcerò ogni singola attribuzione per verificare chi sono i destinatari degli stanziamenti e secondo quali criteri vengono assegnati. Quel che è certo – ha concluso Donzelli - è che da un primo sguardo alle determine, non ho visto molti concorsi pubblici quanto numerosi affidamenti diretti".

               


Nessun commento:

Posta un commento