Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

giovedì 15 luglio 2010

"IN COMUNE UN -CONCORSO FICTION- DICONO TUTTI CHE VINCERA' LA FANFANI"

URBANISTICA: DONZELLI  (PDL) "IN COMUNE UN -CONCORSO FICTION- DICONO TUTTI CHE VINCERA' LA FANFANI"

"Venerdì 16 luglio si terranno i colloqui per selezionare il dirigente della Pianificazione urbanistica del comune di Firenze. Ma Renzi da mesi ha già scelto che quel ruolo sarà dell'Architetto Fanfani. Lo sanno tutti e Renzi non ha fatto niente nemmeno per nasconderlo.
Ricordiamo che per tre volte ha attribuito alla Fanfani il ruolo senza nemmeno fare la selezione pubblica. Dopo una doppia smentita del TAR è stato costretto ai colloqui di domani, ma secono noi  si tratterà di una fiction senza suspance, dato che tutti raccontano anticipatamente il risultato." Dichiara Giovanni Donzelli, consigliere regionale e dirigente nazionale del PDL
"Non sono stati resi pubblici nè i nomi dei valutatori, nè la quantità di domande accolte, nè quelle scartate, ma sopratutto nemmeno i motivi per cui validissimi professionisti non sono stati ammessi al colloquio perchè a quanto pare non "ritenuti idonei alla selezione".
Tra questi, come ha ricordato ieri Cellai in una interrogazione anche l'architetto Claudio Gariboldi, attualmente responsabile dell'ufficio governo del territorio urbanistica ed edilizia privata al Comune di Castiglione della Pescaia, che è stato anche consulente della Banca Mondiale per studi sui fenomeni di abusivismo edilizio.
Superficialmente potremmo pensare che Gariboldi è stato escluso per aver lavorato con amministrazioni governate dal centrodestra, altri però ipotizzano che siano stati esclusi quelli troppo qualificati per evitare troppa concorrenza alla Fanfani.
Ci auguriamo di essere smentiti dai fatti, ma se dopo i colloqui di domani vedremo confermata la Fanfani alla guida della pianificazione urbanistica, a prescindere dai meriti che sicuramente avrà, ci chiederemo se siamo noi dei veggenti o se Renzi si beffa delle normative sulla trasparenza." Conclude Donzelli

Nessun commento:

Posta un commento