Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

lunedì 3 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA

"OLTRE 11 MILIONI DI EURO PER UNA STRUTTURA MAI USATA: UN MONUMENTO ALLO SPRECO"


"21.759.240.000 in lire per realizzare un parcheggio e un -centro servizi informazione e incontri a Peretola-. Dal 2000 ad oggi però non è mai stato funzionante assolutamente niente di tutto questo: un monumento allo spreco. Oltre all corrispettivo di circa 11 milioni di euro spesi nel 2000 dobbiamo anche evidenziare che in questi dieci anni sono sempre state accese inutilmente tutte le luci e tenute elettricamente in funzione le strutture del parcheggio."
"Presenteremo interrogazioni a tutti i livelli istituzionali e se le risposte non saranno chiare, porteremo il tutto alla Corte dei conti ed eventualmente anche alla Procura" Dichiarano Giovanni Donzelli,Marco Stella, Chiara Moretti e Michela Mannelli dopo aver organizzato questa mattina una conferenza stampa sul posto per illustrare lo spreco e denunciare "La pessima gestione amministrativa della sinistra fiorentina e toscana".
"I fondi derivavano da un finanziamento nazionale per il Giubileo del 2000 - spiegano i rappresentanti del PDL nelle Istituzioni- di questi fondi lire 557.597.721 sono stati spesi per le perizie suppletive, 12 miliardi e 399 milioni per i lavori, solo le particolari pareti attrezzate del "meeting point" sono costate 248 milioni di lire, oltre 116 milioni di lire sono stati spesi per tendaggi e arredi interni, quasi 5 miliardi per espropriare i terreni e 569 milioni di lire  per accordi bonari su ricorsi legali vari. Tutto questo, per un totale di 21 miliardi e 760 milioni di lire, un corrispettivo di oltre 11 milioni di euro, senza nessuna utilità in questi 10 anni- Spiegano Donzelli, Stella, Moretti e Mannelli- A queste cifre dobbiamo ovviamente aggiungere i costi energetici di questi 10 anni e le spese sostenute per ripristinare i locali dopo le occupazioni da parte di esponenti dei centri sociali e di varie realtà antagoniste"
"Vogliamo capire chi è responsabile di questo vergognoso spreco di denaro pubblico e chi ha attualmente in gestione questa mega struttura inutilizzata. Firenze Parcheggi o la società aeroportuale ADF? Chi ha sbagliato deve pagare" concludono gli esponenti del PDL

Nessun commento:

Posta un commento