Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

martedì 23 settembre 2008

PROGETTO NUOVO STADIO: DONZELLI (AN-PDL) "NON SOCCORREREMO IL PD PER APPROVARE IL PIANO STRUTTURALE. I NUMERI LI CERCHI NELLA SUA MAGGIORANZA"

PROGETTO NUOVO STADIO: DONZELLI (AN-PDL) "NON SOCCORREREMO IL PD PER APPROVARE IL PIANO STRUTTURALE. I NUMERI LI CERCHI NELLA SUA MAGGIORANZA"

"Da anni chiediamo un nuovo stadio e dal 1999 il centrodestra ha indicato l'area di Castello come la zona più indicata ad accoglierlo. E' importante ridare respiro al quartiere del Campo di Marte e fiducia alla squadra della città. Siamo favorevoli a creare un nuovo stadio a Firenze e a trovare soluzioni sostenibili per il Franchi" Dichiara Giovanni Donzelli di AN-PDL, componente commissione cultura e sport del comune di Firenze "Ribadita la nostra volontà di dotare Firenze di un nuovo stadio, dobbiamo anche ribadire che non potremo mai prescindere da ruoli,  modalità e strumenti. L'opposizione è disponibile ad un atteggiamento costruttivo sul tema, ma non è percorribile l'ipotesi di diventare stampella alle forzature di Domenici. 
Se Domenici ha cambiato idea e vuole rinunciare al parco a Castello, è una sua scelta. Se Domenici si lascia dettare la linea politica da alcuni imprenditori e dai cori della curva è un problema della sua maggioranza. Quando la Giunta porterà in consiglio il piano strutturale modificato per includere lo stadio, noi lo prenderemo in considerazione nel suo insieme: dalle scelte urbanistiche, alla viabilità, dalla tramvia ai parcheggi. Valutando l'insieme, quindi, non potremo fare altro che votare contro il piano strutturale. Se hanno i numeri per approvarlo come maggioranza facciano pure da soli" Dichiara Giovanni Donzelli.
"Sono quattordici anni che il centrosinistra governa Firenze, seminando disastri e malcontento, quello che potevano e volevano realizzare ormai è stato fatto, questo iperattivismo a tempo scaduto non ha alcuna credibilità. Cosa hanno fatto i vertici del PD per realizzare il nuovo stadio negli ultimi quattordici anni? E noi dovremmo credere ora alla buona volontà di farlo in pochi mesi? Domenici ha gettato il sasso nello stagno non per risolvere il problema, ma per inquinare la ormai prossima campagna elettorale." Conclude Donzelli

Nessun commento:

Posta un commento