Sfida

La mia foto
Italy
Rivista on line di Azione Universitaria

giovedì 6 novembre 2008

UNIVERSITA': "OTTIMO INIZIO, MA CI ASPETTIAMO PIU' CORAGGIO"



---------- Forwarded message ----------
From: Ufficio Stampa Azione Universitaria <ufficiostampa@azioneuniversitaria.org>
Date: 2008/11/6
Subject: UNIVERSITA': "OTTIMO INIZIO, MA CI ASPETTIAMO PIU' CORAGGIO"
To: giovadonze@gmail.com


UNIVERSITA': "OTTIMO INIZIO, MA CI ASPETTIAMO PIU' CORAGGIO"

"I primi passi del Governo approvati oggi per riformare l'università sono positivi e tolgono alibi alle proteste faziose. E' un ottimo inizio, ma ancora un po' troppo timido. Ci aspettiamo ancora più coraggio nell'aggredire le deformazioni della casta accademica." Dichiara Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria a commento delle novità approvate oggi dal Governo.
"Il Ministro Gelmini ha accolto le nostre richieste per i fondi aggiuntivi per il diritto allo studio e la distinzione meritocratica tra Atenei: di questo ne siamo felici. Siamo soddisfatti anche del tentativo di arginare le degenerazioni nei concorsi accademici, anche se avremmo preferito che le commissioni di selezione fossero completamente sorteggiate. Il sistema dell'elezione fino ad ora è quello che ha permesso le scorrettezze- prosegue Donzelli a nome del movimento studentesco vicino ad Alleanza Nazionale- Non vorremmo che la soluzione mista elezione-sorteggio fosse stata scelta per non dispiacere troppo i baroni."
"Azione Universitaria continua la propria mobilitazione contro gli sprechi, i privilegi e le logiche feudali dell'Accademia italiana. Invitiamo il Governo a trovare ancora più coraggio  per rivoluzionare realmente l'università in nome della meritocrazia, della trasparenza e dell'efficienza" Conclude il leader di Azione Universitaria.

Per info:3398620341

Nessun commento:

Posta un commento